Busky al Mirinello…

Sabato 12 novembre i piatti e le sonorità del Busky si fondono con il Mirinello, profumato ed intenso liquore tradizionale di Torremaggiore.

Il Mirinello è un unico e pregiato liquore ottenuto dalla macerazione delle drupe di una antica cultivar della specie Cerasus silvestris amaro innestato su Prunus mahaleb.

Il rispetto delle tradizioni e le scrupolose cure adoperate nella coltivazione del mirinelleto, rendono unica e pregiata questa bevanda alcolica della tradizione ottenuta dalla sapiente miscelazione delle drupe del ciliegio selvatico che crescono esclusivamente in agro di Torremaggiore il cui liquore è già riconosciuto “Prodotto Agroalimentare Tradizionale” dal MIPAAF Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.
Questa tipica varietà di ciliegio selvatico che cresce e viene coltivato in queste zone rimaste inalterate nel corso dei secoli grazie al clima mediterraneo dell’Alto Tavoliere favorisce la crescita di questa drupa e che conferiscono e donano al Mirinello elevate proprietà digestive e tonificanti unite ad un inconfondibile aroma.

Phone: 0521 232 463
Fax: 0521 232 463
Viale Mentana 130
43121 - Parma